Nido, Casa dei bambini e Primaria: Via E. Cantoni, 6 - Castellanza (VA)

Secondaria di primo grado > Via D. Chiesa, 6B - Castellanza

logo

TELEFONO

0331 504640

E-MAIL

info.montessori@acof.it

logo

0331 502647

info.montessori@acof.it

The Shop of Art

“The Shop of Art: when creativity becomes culture”

Il progetto, condiviso con l’Istituto Montessori tedesco R.I.M.S., mira allo sviluppo delle potenzialità creative del bambino.

In virtù dell’anno Europeo 2009 della creatività e innovazione culturale la Scuola Montessori di Castellanza e l’Istituto R.I.M.S. di Friedrichsdorf (Germania) proporranno ai propri alunni delle attività a lungo termine, finalizzate alla sperimentazione manuale, individuale e di gruppo, attraverso le quali i ragazzi (affiancati dalle rispettive insegnanti di Educazione all’Immagine) potranno sviluppare le proprie potenzialità creative all’interno di un ambiente organizzato secondo il metodo Montessori: la Bottega dell’Arte (“The shop of Art”).

“Nello studio della storia e della geografia non possiamo far nient’altro senza l’aiuto della fantasia; e quando proponiamo di far conoscere al bambino l’Universo, che così altro ci può aiutare se non la fantasia?” Maria Montessori “Come educare il potenziale umano”

Chi volesse consultare il progetto nella versione integrale potrà farne esplicita richiesta presso la Direzione Didattica o inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: lorena.martinico @ acof.it